TRASPORTI SANITARI

Il servizio di trasporto infermi tramite automezzi specifici è l'attività che in maggior misura impegna i Volontari del Comitato Locale CRI di Orte. Il servizio è sempre accessibile agli utenti contattando il numero 335 6427363 e viene effettuato su tutto il territorio nazionale.

Ricordiamo che il servizio di trasporto infermi non va confuso con il servizio di soccorso sanitario, al quale si accede esclusivamente tramite il sistema di soccorso territoriale 118!

Le tipologie di trasporto garantite dal servizio sono:

  • ricoveri programmati presso strutture sanitarie pubbliche e private;
  • dimissioni da strutture sanitarie pubbliche e private;
  • trasferimenti tra diverse strutture ospedaliere;
  • trasporto per consulenze (in questa categoria rientrano i trasporti inerenti le visite per esami, accertamenti sanitari, medicazioni, ecc... che richiedono il viaggio di andata e ritorno nell'arco di poche ore).
Il Comitato CRI di Orte ha a disposizione 3 ambulanze, 2 autovetture e un pulmino da 8 posti attrezzato per il trasporto di diversamente abili.

L'equipaggio è composto da:

  • un Autista Soccorritore;
  • almeno un Soccorritore in possesso del brevetto FULL-D (rianimazione con defibrillatore semiautomatico)
Se c’è necessità di assistenza qualificata, l’utente può richiedere la presenza di un infermiere professionale o di un medico di fiducia, oppure può usufruire degli infermieri presenti nel Comitato.

Come richiedere il servizio

  • Per richiedere un'ambulanza per l'accompagnamento di un infermo o di un diversamente abile, è sufficiente telefonare al numero 335 6427363 (attivo 24 ore su 24 anche nei festivi), con un congruo anticipo se il trasporto è programmato. L'operatore vi richiederà tutti dati necessari per organizzare al meglio il servizio.

 

Copyright © 2017 - Croce Rossa Italiana - Comitato di Orte - Via del Campo Sportivo nr. 23 - 01028 - Orte (VT) - Tel. 0761.490145 - P.I. e C.F. 02133560561