AGIAMO CON UNA STRUTTURA CAPILLARE, EFFICACE E TRASPARENTE, FACENDO TESORO DELL'OPERA DI VOLONTARIATO

Croce Rossa Italiana cerca di adattare la sua azione all’evoluzione dei bisogni delle persone più deboli ed esposte e, pertanto, di aumentare le proprie capacità di prevenire ed affrontare in modo efficace ed efficiente le vulnerabilità delle comunità. Ciò è possibile con il rafforzamento della cultura del volontariato e della partecipazione attiva e assicurando la maggior trasparenza possibile nei confronti dei nostri stakeholder, cioè di tutti quei soggetti che sostengono le nostre attività.
 

 

RECLUTAMENTO

L’area Sviluppo del Comitato di Orte si occupa del reclutamento di nuovi Volontari e Soci tramite campagne di comunicazione e di promozione dell’immagine della Croce Rossa. L’obiettivo è quello di dare un’immagine seria dell’Associazione in modo da renderla un punto di riferimento affidabile.

 

 

COMUNICAZIONE

Una delle attività cardine dell’Area 6 è la cura e promozione dell’immagine di Croce Rossa Italiana attraverso un’attenta presentazione di se stessa al pubblico. In linea con le direttive del Comitato Centrale di Croce Rossa Italiana, l’Area 6 del Comitato di Orte si occupa di gestire la comunicazione istituzionale con l’esterno (tv, giornali, radio, siti web e social network) per diffondere le notizie delle attività organizzate. L’attività di comunicazione esterna del Comitato viene svolta anche da alcuni Volontari dello staff di area si occupano della cura di una pagina Facebook del Comitato.La CRI non comunica solo con l’esterno, ma le notizie e informazioni vengono diffuse anche al suo interno tra i soci: i Volontari vengono informati sulle attività e sulla vita dell’Associazione tramite l’invio di e-mail, comunicati e la pagina Facebook dedicata.

Copyright © 2017 - Croce Rossa Italiana - Comitato di Orte - Via del Campo Sportivo nr. 23 - 01028 - Orte (VT) - Tel. 0761.490145 - P.I. e C.F. 02133560561