FAVORIAMO IL SUPPORTO E L'INCLUSIONE SOCIALE

L’obiettivo dell’Area 2 è di promuovere lo sviluppo dell’individuo. Sviluppo inteso come la possibilità per ogni persona di raggiungere il massimo delle proprie potenzialità e di vivere una vita dignitosa. In questo ultimo anno il nostro Comitato ha realizzato alcuni progetti volti al sostegno e al miglioramento della vita della comunità.

RACCOLTA VIVERI E BENI DI PRIMA NECESSITA'

Il nostro Comitato ha partecipato alla campagna, promossa da Selex, “Metti in tavola la solidarietà”. Grazie all’ottimo riscontro dato dalla popolazione ortana, è stato possibile raccogliere viveri da destinare alle famiglie in stato di necessità.Altra attività fondamentale è stata la raccolta di beni di prima necessità in occasione del terremoto de L’Aquila nel 2009 e in quello del Centro Italia del 2016.

SERVIZIO UNITA' DI STRADA

Da quest’anno il Comitato Locale di Orte, viste le condizioni climatiche avverse, ha messo in campo un servizio di unità di strada per il supporto alimentare, materiale e anche psicologico di persone senza fissa dimora. Ogni sera, un equipaggio composto da quattro volontari, perlustra le strade del paese aiutando chi ne ha bisogno.


Copyright © 2017 - Croce Rossa Italiana - Comitato di Orte - Via del Campo Sportivo nr. 23 - 01028 - Orte (VT) - Tel. 0761.490145 - P.I. e C.F. 02133560561