SERVIZIO DI ASSISTENZA SANITARIA A MANIFESTAZIONI ED EVENTI

Da alcuni anni il Comitato CRI di Orte è molto attivo nell’assistenza sanitaria a manifestazioni e grandi eventi. Si tratta di un servizio molto importante perché l’impegno disinteressato dei Volontari, insieme alla loro preparazione e all’utilizzo di mezzi e attrezzatura all’avanguardia, consente di offrire agli utenti un servizio serio, competente e puntuale.

In caso di eventi che richiamino un gran numero di persone, curiamo anche la redazione del piano sanitario che, oltre a prevedere l'organizzazione dell'apparato di assistenza sanitaria sul posto, è indispensabile a pianificare il coordinamento con il 118, le Forze dell'Ordine e gli altri corpi di sicurezza impegnati.

Come esempio riportiamo l’assistenza sanitaria svolta in occasione della Reebok Spartan Race: oltre alle ambulanze con infermiere a bordo, sono state impiegate squadre sanitarie a piedi, squadre dei Soccorsi Speciali, una squadra di CRInBici, è stato allestito un Posto Medico Avanzato e una sala radio di coordinamento.

 COME RICHIEDERE IL SERVIZIO

  • Per richiedere un preventivo, potete inoltrare la vostra richiesta, conlargo anticipo, contattando il numero 389 0342230, oppure all’indirizzo mail orte@emergenza.cri.it, e specificando: tipologia di manifestazione, data e orari, stima di partecipanti e pubblico, eventuale richiesta di personale specializzato.
  • Una volta accettato per iscritto il preventivo, è necessario far pervenire una lettera, su carta intestata, in cui si dichiara di affidare la gestione del servizio di assistenza sanitaria alla manifestazione al Comitato Locale CRI di Orte e, qualora non si provveda autonomamente, la redazione del piano sanitario da consegnare al 118.
Copyright © 2017 - Croce Rossa Italiana - Comitato di Orte - Via del Campo Sportivo nr. 23 - 01028 - Orte (VT) - Tel. 0761.490145 - P.I. e C.F. 02133560561